E’ un tumultuoso, coinvolgente e infuocato canto d’amore
Milano, 21 gen. (askanews) – Lo speciale progetto di Margherita Vicario (prodotto da Island Records – Universal Music Italy, Metatron, Dade) si arricchisce del suo tassello conclusivo: fuori domani su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo e videoclip “Dove te ne vai”, capitolo finale dell’EP Showtime già disponibile in presave – contenente anche i brani Ave Maria, Canzoncina e Magia – accompagnato dall’ultima puntata del podcast della cantautrice e attrice che affiancata da diversi ospiti ha affrontato alcuni dei temi più controversi e dibattuti dell’attualità.
“Indipendentemente innamorati” è il titolo di questo episodio in anteprima esclusiva su Amazon Music. Ospite speciale l’autrice Daniela Collu che con Margherita racconta, sviscera e analizza il grande tema dell’amore per gli altri e per sé stessi. Di questo sentimento dolce, passionale, struggente e nostalgico è intriso anche “Dove te ne vai” che, con la produzione di Dade, è un tumultuoso, coinvolgente e infuocato canto d’amore.
Coerente, con uno stile unico che spesso l’ha portata a raccontare visivamente e musicalmente tematiche attuali su spinta di urgenze creative, la cantautrice e attrice romana rompe con il progetto Showtime l’ennesima parete narrativa aggiungendo al suo percorso artistico la contemporaneità del linguaggio del podcast per sviscerare e veicolare a tutto tondo i messaggi prescelti – nei quattro episodi totali, rispettivamente, femminismo contemporaneo, crisi climatica, guerra e amore – affinché la Musica, la parola, la coreografia e l’immaginario puntino tutti sullo stesso significato, rafforzandolo.